Vuoi diventare socio de Il fascino degli intellettuali? È facile: scrivici a info@fascinointellettuali.it per sapere come fare!
Leggi lo Statuto
L’Associazione in breve
- Cosa comporta essere socio?
«Possono far parte dell’associazione in numero illimitato tutti coloro che si riconoscono nello Statuto ed intendono collaborare per il raggiungimento dello scopo sociale e culturale […]. I soci hanno diritto di eleggere gli organi sociali e di essere eletti negli stessi. I soci hanno diritto di essere informati sulle attività dell’associazione e di essere rimborsati per le spese effettivamente sostenute nello svolgimento dell’attività prestata. I soci devono versare nei termini la quota sociale e rispettare il presente statuto e l’eventuale regolamento interno. Gli aderenti svolgeranno la propria attività nell’associazione prevalentemente in modo personale, volontario e gratuito, senza fini di lucro, anche indiretto, in ragione delle disponibilità personali»
(Artt. 5-6 dello Statuto) - Quali sono gli organi dell’associazione?
L’organo principale è l’Assemblea dei soci, composta da tutti i soci in regola con l’iscrizione all’Associazione. L’Assemblea elegge il Presidente, il cui mandato ha durata triennale, e il Consiglio Direttivo, che si rinnova ogni anno. Tutti i soci hanno diritto di elettorato attivo e passivo. - Quanto costa l’iscrizione?
L’importo della quota associativa annuale è determinato di anno in anno dall’Assemblea dei soci. Attualmente la quota è di 10 euro. - Come posso versare la quota associativa?
È possibile consegnare la somma in contati al Presidente o al Tesoriere, oppure utilizzando il seguente bottoneo ancora effettuando un bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Intestatario: Il fascino degli intellettuali
Iban: IT16T0359901899050188528058A pagamento effettuato, viene emessa una ricevuta con la quale è possibile richiedere la detrazione fiscale.